Gli alunni della De Amicis commemorano il 4 Novembre
Per il quinto anno, giovedì 3, i bambini saranno in piazzale Facchinetti davanti al monumento dedicato agli alpini

Dopo 5 anni di esperienze comuni, si rinnova anche quest’anno il sodalizio tra gli alpini e gli alunni della classe VB della scuola primaria De Amicis, appartenente al l’Istituto Comprensivo Bossi.
Una collaborazione tra la sezione Ana e questa classe di alunni voluta fortemente dai loro insegnanti: Vera Beltempo e Sammy Galgano.
Il 3 novembre i bambini avranno nuovamente la possibilità di trovarsi presso il Piazzale Facchinetti, davanti al monumento dedicato agli alpini che i bambini hanno adottato nell’ambito del percorso educativo “Piccoli cittadini crescono”.
In questi anni i bambini hanno svolto approfondimenti sulla giornata del 4 Novembre e si sono sperimentati soprattutto come cittadini responsabili e consapevoli. Il prossimo anno, giunti ormai alla scuola secondaria, dovranno lasciare questa eredità a nuovi piccoli alunni, ma certamente questa esperienza la porteranno nel cuore per tutta la vita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.